La ruota per rimuovere lo schermo iMac
La rotellina per aprire lo schermo iMac

Quando hai la necessità di intervenire all’interno di un iMac, hai bisogno di uno strumento che ti permetta di aprire lo schermo in maniera sicura e precisa, senza correre alcun pericolo: la classica “rotella”. In questo primo articolo della rubrica “Non solo Kit”, farò una breve recensione di Lovinn, lo strumento manuale con ruota, per la rimozione dello schermo LCD e l’apertura, con 5 ruote di ricambio, per Apple, iMac dal 2012 al 2017, A1418, A1419.

Lovinn: lo strumento manuale con ruota

Sul mercato è possibile trovare diversi prodotti per riparare ed aggiornare un iMac. Grazie a Lovinn, la rotella che ci permette di rimuovere lo schermo del nostro computer desktop Apple, è possibile intervenire sui componenti hardware aprendo lo schermo in maniera precisa, senza il timore di provocare alcun danno. La parte posteriore di Lovinn può essere utilizzata per fare leggermente leva (senza esagerare) una volta tagliato l’adesivo che unisce lo schermo al pannello posteriore dell’iMac.

Confezione e considerazioni

All’interno della confezione ci sono ulteriori quattro rotelle di scorta, oltre a quella già montata. A mio parere trovo un’ottima scelta la presenza di queste parti di ricambio in quanto è possibile che, durante il taglio, la rotellina si logori prima del previsto.

Nel complesso Lovinn è un buon prodotto con un ottimo rapporto qualità/prezzo. Al tatto non si presenta come uno strumento dall’aspetto solido e duraturo ma svolge egregiamente il proprio dovere. Lo potete acquistare su Amazon cliccando qui.

The following two tabs change content below.
Sistemista Apple, esperto in gestione dei device mobili tramite protocolli MDM (Mobile Device Management), tecnico certificato Apple iOS e macOS, nato come web designer e divenuto sviluppatore per passione, assisto liberi professionisti ed aziende per quanto riguarda consulenza e formazione legate a problematiche software su computer e device mobili Apple.

No Comments

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Top