La lente d’ingrandimento con luce incorporata Rightwell
Lente d'ingrandimento Rightwell

Il nome già promette bene. Right, corretto. Well, bene. Una cosa fatta per bene. Una definizione che non posso altro che confermare per questa lente d’ingrandimento, utilissima per lavori di precisione e fornita di tanti accessori che non fanno altro che accrescerne il valore. Nell’articolo di oggi scopriamo il prodotto nel dettaglio e a chi è rivolto.

Cosa contiene la confezione

Aprendo la confezione della lente Rightwell troviamo:

  • un piccolo contenitore che racchiude ben 5 obiettivi intercambiabili con ingrandimento da 1.0x a 3.5 x. Nel dettaglio: 1.0x, 1.5x,2.0x,2.5x e 3.5x. Gli obiettivi possono essere sostituiti in ogni momento con un semplice “clac” ed indossati come un semplice paio di occhiali;
  • una fascia per la testa, in materiale elastico, molto utile per chi indossa già un paio di occhiali. Personalmente, indossando, spesso e volentieri, un paio d’occhiali quando sono davanti al monitor, la considero davvero molto pratica anche perchè aiuta a prevenire eventuali cadute accidentali. Risulta, oltretutto, davvero molto comoda perchè riduce notevolmente il peso delle lenti sul naso, quando se ne fa un uso prolungato.
  • un paio di asticelle tradizionali, per chi non indossa già occhiali da vista o da riposo o comunque le preferisce alla fascia elastica;
  • la montatura “integrale” della lente Rightwell in tutto il suo splendore;
  • un piccolo e comodo sacchetto per contenere la lente, realizzato in stoffa e dotato di un piccolo cordoncino per la chiusura.

2 Luci a led per dare più luminosità

Una delle caratteristiche che preferisco maggiormente della lente d’ingrandimento Rightwell è sicuramente la dotazione di ben 2 luci a LED sulla parte superiore della montatura. Ciò permette di illuminare perfettamente la parte su cui si sta operando (nel mio caso durante le operazioni di riparazioni hardware) oppure di migliorare, più semplicemente, la visibilità durante le ore della sera ed in posti poco illuminati. Per poter alimentare le due luci a LED sono necessarie 3 batterie a stile AAA da 1,5V non incluse nella confezione. Questo, per forza di cosa, aumenterà il peso dell’intera lente senza, comunque, creare disagi mentre la si indossa.

A chi si rivolge questa lente di ingrandimento?

Quando si svolgono operazioni che necessitano particolare attenzione, come, ad esempio, riparazioni elettroniche come smartphone e orologi, la lente Rightwell è davvero fenomenale. Operando tutti i giorni tra schede logiche, circuiti integrati e viti grandi solamente pochi millimetri, l’utilizzo di questa lente d’ingrandimento mi è davvero di grande aiuto, fornendomi maggior sicurezza e stabilità durante molteplici situazioni di lavoro.

Ovviamente l’uso della lente d’ingrandimento Rightwell non preclude il fatto di dover essere necessariamente un tecnico hardware oppure un orefice per poterla acquistare. Si dimostra utilissima in tante altre occasioni come, ad esempio, quella di leggere un libro comodamente seduti in poltrona, lavorare all’uncinetto, eseguire lavori di pittura che richiedono precisione e tecnica ed in altre mille occasioni.

La lente d’ingrandimento Rightwell è facile da utilizzare e perfettamente regolabile. La lente, infatti, può agevolmente ruotare rimanendo applicata sulla montatura: questo permette di regolare la distanza tra gli occhi e ciò che stiamo facendo, permettendoci, allo stesso tempo, di non affaticare la vista. 

Un ottimo prodotto. Utile ed economico. Un validissimo assistente per tutti ma, soprattutto, per chi, come me, dopo tanti anni di lavoro davanti al pc, ad una certa ora del giorno, ha gli occhi che gridano…”pietà!” 🙂

The following two tabs change content below.
Sistemista Apple, esperto in gestione dei device mobili tramite protocolli MDM (Mobile Device Management), tecnico certificato Apple iOS e macOS, nato come web designer e divenuto sviluppatore per passione, assisto liberi professionisti ed aziende per quanto riguarda consulenza e formazione legate a problematiche software su computer e device mobili Apple.

No Comments

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Top