DISTRIBUZIONE DI iOS

Come può un'azienda gestire i dispositivi mobili dei suoi dipendenti?

MDM è la risposta giusta.

Un applicativo MDM, acronimo di Mobile Device Management, permette di semplificare la gestione e la distribuzione (deployment) dei dispositivi mobili e delle App all’interno di un’azienda o di una scuola, garantendo nuove possibilità di business ed un migliore approccio ai contenuti.

Distribuisci iOS e le tue App su larga scala

Scopri tutti i vantaggi di una soluzione MDM

Gestione via wireless

Una soluzione MDM ti permette di configurare e gestire sia i dispositivi della tua azienda che quelli di proprietà dei tuoi collaboratori, nonché di distribuire e gestire le app via wireless.

Semplificazione dei processi

Grazie al programma Apple Business Manager è possibile automatizzare la registrazione dei tuoi dispositivi Apple all’interno della soluzione MDM, semplificando la distribuzione grazie alla configurazione zero touch.

Acquisti multipli

E’ possibile acquistare sia app che libri in grandi quantità e distribuirli, successivamente, agli utenti via wireless: una soluzione l’ideale quando si parla di scuole, enti pubblici e grandi aziende.

Quali sono le fasi della distribuzione di iOS?

Preparazione

Dopo aver valutato il modello giusto per la tua azienda, valuterò l’intera infrastruttura di rete esistente, preparando e configurando i ruoli da assegnare all’interno del network (amministratori ed utenti).

Setup

Nella fase di Setup i tuoi dispositivi di rete verranno configurati in base alle esigenze aziendali ed i contenuti saranno distribuiti tramite Apple Business Manager, una soluzione MDM oppure Apple Configurator 2.

Distribuzione

Completate le prime due fasi di preparazione e setup, i dispositivi sono pronti per essere distribuiti ai singoli utenti o tramite la collocazione dei terminali in posizioni specifiche a loro dedicate.

Gestione

Terminata la fase iniziale, è possibile gestire ed aggiornare sia i dispositivi che i contenuti scegliendo tra un’ampia gamma di funzioni amministrative.

Top