Apple Arcade: cos’è e come attivarlo
Apple Arcade

Apple Arcade è il nuovo servizio di videogiochi in abbonamento che ci permette di accedere ad un esclusivo “parco elettronico ludico” in continuo aumento e ad un piccolo costo mensile. Se siamo stanchi di attendere interminabili secondi di pubblicità tra un livello e l’altro oppure non vogliamo spendere un solo centesimo in più per poter acquistare gadget e potenziamenti vari per riuscire a superare la nostra missione, Apple Arcade rappresenta sicuramente una valida soluzione con tantissimi titoli adatti per tutta la famiglia e su tutti i tuoi dispositivi iOS e macOS.

Apple Arcade gratis per 30 giorni

E’ possibile attivare Apple Arcade usufruendo di un periodo di prova gratuito di 30 giorni. Successivamente, se non desideriamo rinnovare il servizio, possiamo disdirlo fino ad un giorno prima della scadenza. Durante il mese di prova non avremo alcun tipo di limitazione e potremo provare tutti i giochi che desideriamo. Tutto quello che dobbiamo fare è…iniziare a giocare! 😀

Come attivare Apple Arcade?

Attivare Apple Arcade è semplicissimo: basta accedere ad App Store e, successivamente, fare clic sul link “Prova gratis”. Saremo invitati a confermare il nostro Apple ID inserendo la password del nostro account. Una volta completata l’operazione il periodo di prova di 30 giorni avrà inizio.

Apple Arcade su Ipad Pro

Connetti il tuo controller wireless

Se i nostri computer e dispositivi sono aggiornati, rispettivamente, a macOS Catalina, iOS 13, iPadOS 13 e tvOS 13, allora possiamo migliorare la nostra esperienza di gioco abbinando un controller per Xbox o PlayStation.

Come fare a sapere se il gioco a cui vogliamo giocare supporta il nostro amato controller? Semplice. Navigando in Apple Arcade e selezionando uno dei tanti videogiochi presenti, saremo in grado di visualizzare tutti i dettagli aggiuntivi tra cui la compatibilità con il nostro controller. Nel caso fosse disponibile sarà mostrata l’icona di un joypad come quello raffigurato nell’immagine sottostante.

Apple Arcade e supporto controller
Apple Arcade e supporto controller

Quanto costa Apple Arcade?

Il costo di  Apple Arcade è di 4,99 €uro al mese. Un bel vantaggio se si pensa di poter usufruire di una lista di videogiochi in continuo aumento ad un piccolo costo mensile, senza alcuna pubblicità invasiva e, soprattutto, con la possibilità di condividere il servizio con la nostra famiglia, fino ad un massimo di 6 partecipanti.

E tu hai già provato Apple Arcade? Condividi la tua esperienza scrivendo un commento qui sotto!

The following two tabs change content below.
Sistemista Apple, esperto in gestione dei device mobili tramite protocolli MDM (Mobile Device Management), tecnico certificato Apple iOS e macOS, nato come web designer e divenuto sviluppatore per passione, assisto liberi professionisti ed aziende per quanto riguarda consulenza e formazione legate a problematiche software su computer e device mobili Apple.

No Comments

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Top